Tutti i contenuti su Chiamatemi Francesco - Il Papa della gente (2015): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Stasera su Canale 5, intorno alle 21:45, al termine dell'intervista a Papa Francesco, va in onda Chiamatemi Francesco - Il Papa della gente, il biopic di Daniele Luchetti dedicato a Bergoglio.
Checco Zalone, il finale della serie tv tratta da Stephen King, l'ennesima avventura di Alvin, un Pasolini in HD e un direct to video con Kevin Bacon al centro della prima parte della rubrica mensile. E poi ancora il film su Bergoglio, il cult Febbre da cavallo in HD, la visionarietà di Jeunet e un kolossal cinese, un delizioso film spagnolo, un inedito J.K. Simmons e il cinepattone con De Sica.
Non ha rivali nell'ultimo weekend prima dell'era Star Wars il nuovo film di Leonardo Pieraccioni; debutta al quarto posto, dietro anche ad Heart of the Sea e a Chiamatemi Francesco, il sequel Belle & Sebastien - L'avventura continua.
Il blockbuster marino di Ron Howard conquista la prima posizione della classifica degli incassi in Italia; alle sue spalle, il biopic dedicato a Jorge Bergoglio.
Del film su Papa Francesco ciò che conquista sono gli interpreti, alcune scene struggenti sui desaparecidos, e quei personaggi femminili anticonvenzionali cui Jorge si era legato negli anni e che invece il potere combatteva.
Il regista, il produttore e i validissimi interpreti raccontano come questo film abbia influito sulla loro spiritualità. "Prima non credevo; adesso credo nella gente che crede" è la scherzosa affermazione di Luchetti.
Il film, diretto da Daniele Luchetti e dedicato alla gioventù di Papa Bergoglio, è stato girato anche in Piemonte con il sostegno della Film Commission Torino Piemonte
Grandi novità italiane ed internazionali nel listino 2015 di Medusa, che comprende 'La giovinezza' di Sorrentino, il primo film di Maccio Capatonda e l'atteso ritorno di Checco Zalone.