Chi non salta bianco è è un film del 1992 diretto da Ron Shelton con Wesley Snipes e Woody Harrelson. Durata: 118 min. Paese di produzione: USA.
Sidney e Billy sono due giocatori di basket, si potrebbe dire diversi come il giorno e la notte. Il primo è nero ed è un gran chiacchierone. L'altro invece è bianco, ed è un po' sfortunato. Malgrado sia uno spaccone, Sidney è un risparmiatore, mentre Billy dilapida tutto quello che guadagna, compresi i risparmi di Gloria, la sua donna. Un giorno, nella loro vita, irrompono due killer della mafia che sembrano avercela con loro.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Chi non salta bianco è è: 27 Marzo 1992 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 20 Maggio 1991 - 23 Agosto 1991 in USA. Ecco alcune delle location in cui …
Attualmente Chi non salta bianco è ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Chi non salta bianco è e le nomination:
Chi non salta bianco è è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 75% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 65 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10
Il musicista Jack Harlow sarà il protagonista del reboot di Chi non salta bianco è nel ruolo interpretato da Woody Harrelson nel film originale.
Il film del 1992 aveva come protagonisti Woody Harrelson e Wesley Snipes, nel ruolo di due giocatori di basket.