Chi ha paura di Virginia Woolf? è un film del 1966 diretto da Mike Nichols con Elizabeth Taylor e Richard Burton. Durata: 131 min. Paese di produzione: USA.
Il violento e tempestoso rapporto di due coniugi di mezza età, George e Martha, finisce con il coinvolgere anche Nick e Honey, una giovane coppia di conoscenti occasionali.
Date di uscita e riprese - Chi ha paura di Virginia Woolf? è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 13 Gennaio 1967; la data di uscita originale è: 22 Giugno 1966 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 26 Luglio …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: bianco e nero. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese, latino e spagnolo.
Attualmente Chi ha paura di Virginia Woolf? ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Chi ha paura di Virginia Woolf? e le nomination:
Chi ha paura di Virginia Woolf? è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 96% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 75 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 8.0 su 10
Chi ha paura di Virginia Woolf?
2016 - CG Entertainment
Contiene 2 Ore e 11 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Regista di punta della New Hollywood, Mike Nichols ha saputo raccontare i grandi mutamenti della società americana grazie a film coraggiosi e controversi, alternando con sapienza dramma e commedia: ripercorriamo la sua carriera attraverso dieci titoli cult della sua produzione.
Tra le 25 pellicole dell'anno anche Gilda, il dramma al femminile Chi ha paura di Virginia Woolf? e il western I magnifici sette.