Che ho fatto io per meritare questo? è un film del 1984 diretto da Pedro Almodóvar con Carmen Maura e Luis Hostalot. Uscita al cinema: . Durata: 101 min. Paese di produzione: Spagna.
Gloria e il suo rapporto con la sua singolare famiglia: un marito che non la considera e che ha occhi per una cantante tedesca di mezz'età di cui era il parrucchiere, un figlio adolescente che spaccia eroina, la suocera che tiene merendine e bottiglie d'acqua minerale sotto chiave e li vende alla famiglia, e due scrittori alcolizzati che cercano di scrivere le memorie di Hitler spacciandole per vere, e l'iguana della suocera...
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Che ho fatto io per meritare questo? è: 25 Ottobre 1984 (Spagna). Le riprese del film si sono svolte in Germania e Spagna. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,66 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Mono. Lingua originale: spagnolo, tedesco, inglese e francese.
Attualmente Che ho fatto io per meritare questo? ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Che ho fatto io per meritare questo? è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 78% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10
Che ho fatto io per meritare questo?
2023 - Mustang Entertainment
Contiene 1 Ora e 40 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Che ho fatto io per meritare questo?
2005 - Warner Bros
Contiene 1 Ora e 37 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Enfant terrible del cinema spagnolo, negli anni Ottanta Pedro Almodóvar ha imposto il suo stile unico grazie a cult quali La legge del desiderio e Donne sull'orlo di una crisi di nervi.
L'uscita di Julieta, il nuovo melodramma di Pedro Almodóvar, presentato in concorso a Cannes, ci regala un altro intrigante personaggio femminile nato dalla fantasia del regista spagnolo: l'ennesima eroina, romantica e tormentata, all'interno di una filmografia popolata da donne appassionate e indimenticabili.