Che fine ha fatto Santa Clause? è un film del 2002 diretto da Michael Lembeck con Tim Allen e Elizabeth Mitchell. Durata: 105 min. Paese di produzione: USA.
Scott è sempre stato un perfetto babbo Natale. Ma quest'anno ha qualche problema: suo figlio Charlie è nella lista dei cattivi e lui deve trovarsi assolutamente una moglie entro il giorno di Natale. Decide di tornare a casa per sistemare le cose lasciando al suo posto un sostituto. Ma il nuovo Babbo Natale ne combina di tutti i colori. Così Scott dovrà trovare anche il modo per salvare il Natale.
Date di uscita e riprese - Che fine ha fatto Santa Clause? è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 29 Novembre 2002; la data di uscita originale è: 01 Novembre 2002 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 13 Febbraio …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: DTS, Dolby Digital e SDDS. Lingua originale: inglese.
Attualmente Che fine ha fatto Santa Clause? ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Che fine ha fatto Santa Clause? e le nomination:
Che fine ha fatto Santa Clause? è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 56% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 48 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.7 su 10
L'attore David Krumholtz ritornerà nel magico mondo di Natale in occasione della serie The Santa Clause, progetto prodotto per Disney+.