Censored Voices è un film del 2015 diretto da Mor Loushy con Amos Oz. Durata: 84 min. Paese di produzione: Israele, Germania.
Una settimana dopo la guerra dei sei giorni, nel 1967, lo scrittore Amos Oz e il giornalista Avraham Shapira hanno parlato con alcuni soldati di ritorno dal campo di battaglia, registrando le conversazioni. L'esercito israeliano ha vietato la pubblicazione di queste interviste informali, rimaste inedite fino ad oggi. Ora, quelle conversazioni diventano per la prima volta di dominio pubblico, illuminando aspetti inediti di quel conflitto.
Attualmente Censored Voices ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Censored Voices è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 90% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 72 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.3 su 10
Tra gli special guest, l'acclamata attrice iraniana Fatemeh Motamed-Arya, una delle più importanti interpreti del cinema iraniano. Focus su Iran, Palestina, Emirati Arabi, Siria, Marocco e per la prima volta anche il cinema giovane dalla Turchia.