Cavalli è un film del 2011 diretto da Michele Rho con Vinicio Marchioni e Michele Alhaique. Durata: 93 min. Distribuito in Italia da Lucky Red. Paese di produzione: Italia.
Alla fine dell'Ottocento in un paesino degli Appennini vivono Alessandro e Pietro due fratelli diversi e legatissimi - soprattutto dopo la morte della madre che fa loro l'ultimo regalo, Sauro e Baio - due stupendi cavalli non ancora domati. E' subito chiaro a tutti che i cavalli porteranno i due fratelli in luoghi diversi: mentre il primo userà il suo per andare e venire dalla città in cerca di esperienze e avventure l'altro resterà in campagna col laborioso intento di metter su un allevamento. Una ferita aperta da curare li ritroverà fianco a fianco e svelerà chi dei due è già uomo e chi deve ancora diventarlo.
Vite al galoppo Siamo alla fine dell'Ottocento. Alessandro e Pietro sono due fratelli che vivono in un paesino degli Appennini, in un casolare sperduto in una grande vallata. Nonostante abbiano caratteri e attitudini diversi, sono uniti da un forte legame e amano passare le loro …
Date di uscita e riprese - Cavalli è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 21 Ottobre 2011 (Lucky Red). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 01 Maggio 2011 - 10 Luglio 2011.
Un doppio esordio - I film Cavalli di Michele Rho e Più come un artista di Elisabetta Pandimiglio sono i primi titoli della Settembrini Film, neonata casa di produzione italiana.
Attualmente Cavalli ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Cavalli e le nomination:
Cavalli è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10
Cavalli
2012 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 32 Minuti di contenuti su 1 Disco.
L'opera prima di Michele Rho va riscoperta in DVD grazie a una discreta edizione, che risulta positiva dal punto di vista tecnico anche se povera di extra.
Spazio all'horror con Paranormal Activity 3 e Parking Lot 3D. Nelle sale arrivano anche 'Cavalli', la commedia 'Super', 'Una separazione' e il sequel di 'Maga Martina'.
Una chiacchierata con Vinicio Marchioni e Michele Alhaique, i due interpreti principali del film di Michele Rho, Cavalli, in cui vestono i panni di due coraggiosi fratelli nella Toscana di fine '800.
Una chiacchierata con il regista del film in uscita il prossimo 21 ottobre: una favola-western, ambientata nella Toscana di fine '800, su due fratelli, interpretati da Vinicio Marchioni e Michele Alhaique, legati da un enorme affetto nonostante i caratteri diversi.
Il trailer di due biopic molto attesi irrompono sul web, quello del puntuale My Week with Marilyn e quello molto più fantastico di The Raven. Ci si commuove con le prime immagini del maestoso War Horse e si ride (amaro) con Young Adult.