Caught by the Tides è un film del 2024 diretto da Jia Zhang-ke con Zhao Tao e You Zhou. Durata: 111 min. Distribuito in Italia da Tucker Film. Paese di produzione: Cina.
Una donna cinese vive per sé in silenzio, celebrando la prospera Belle Epoque con canti e danze.
A distanza di sei anni, torna alla 79ª edizione del Festival del cinema di Cannes Jia Zhangke, regista e scrittore cinese (anche vincitore di un Leone d'oro a Venezia 2006) che con il suo Caught by the Tides (Feng Liu Yi Dai nell'originale cinese) continua …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente Caught by the Tides ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Caught by the Tides è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 97% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 80 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10
La nostra recensione di Caught by the Tides: il film di Jia Zhang-ke attraverso un girato d'archivio costruisce una storia interessante e coesa. Presentato a Cannes 2024.
Dal ritorno di Paolo Sorrentino al Kind of Kindness di Lanthimos, fino a Sean Baker, Noémie Merlant e Paul Schrader: ecco i film da tenere d'occhio al Festival di Cannes 2024.