Castaway On The Moon è un film del 2009 diretto da Lee Hae-jun con Hong Min-heui e Jang So-yeon. Durata: 116 min. Paese di produzione: Corea del Sud.
Dopo aver tentato il suicidio lanciandosi giù da un ponte, un uomo si ritrova in un'isoletta deserta, nel mezzo di un fiume. Cerca di andarsene, ma accetta il suo destino e le sfide di vivere su un'isola deserta. Allo stesso tempo, una donna che non è mai uscita da casa e che ama fotografare la luna dalla sua finestra, inizia ad osservarlo e pensa a lui come ad un alieno.
Naufraghi d'amore Nonostante sia incentrato per la gran parte sulla storia di un naufragio davvero insolito, il curioso Castaway On The Moon non ha nulla a che vedere con la mitologia di Robinson Crusoe o con quello del "buon selvaggio", ma nemmeno con la ricerca …
Far East 2010 - Presentato in concorso al Far East Film 2010 nella sezione 'South Korea'.
Attualmente Castaway On The Moon ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Castaway On The Moon e le nomination:
Castaway On The Moon è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 8.0 su 10
Castaway on the Moon
2013 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 56 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Castaway on the Moon
2013 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 56 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il film coreano protagonista al Far East Film Festival 2010, arriva in DVD e Blu-ray dal 23 aprile per la collana dedicata al cinema orientale.
She Came From di Kim Sung-ho vince la nona edizione del Korea Film Fest. Il premio del pubblico va a Castaway on the Moon di Lee Hae-jun.
Il curioso film di Lee Hey-jun, bizzarra favola metropolitana dal tocco stralunato e leggero, è la storia dell'incontro tra due solitudini, quella di un insolito naufrago e quella di una hikikomori, che riescono a completarsi a vicenda.
Duplice vittoria per il delicato dramma coreano, seguito a ruota da Cina e Giappone.