Case Départ è un film del 2011 diretto da Lionel Steketee con Fabrice Eboué e Thomas N'Gijol. Durata: 94 min. Paese di produzione: Francia.
I fratellastri Joël e Régis non hanno in comune altro che il padre, che entrambi conoscono pochissimo. Joël, convinto del razzismo radicato in Francia, dà la colpa al colore della sua pelle per i vari fallimenti e lo utilizza come scusa per non cercare lavoro. Régis, invece, nega totalmente le sue origini e non sopporta chi gliele ricorda. I due fratelli si troveranno l'uno a fianco dell'altro in viaggio verso le Antille per riscuotere l'eredità del padre morente.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Case Départ è: 06 Luglio 2011 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Cuba.
Specifiche tecniche - Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Lingua originale: francese.
Attualmente Case Départ ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Case Départ è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.8 su 10
Tra le uscite europee, il francese Derrière Les Murs, con Laetitia Casta, mentre in Cina tocca a Wuxia, con Donnie Yen e Takeshi Kaneshiro.
Tra licenziamenti, amori tardivi, baseball, incantesimi, duelli all'ultimo sangue e fratelli sciocchi, ma irrestibili si ride e ci si commuove con i nuovi trailer on line.