Carter è un film del 1971 diretto da Mike Hodges con Michael Caine e Ian Hendry. Durata: 112 min. Paese di produzione: Regno Unito.
Il killer professionista Jack Carter sospetta che suo fratello Frank sia stato ucciso ed indaga nell'ambiente della malavita di Newcastle. Trova subito la pista giusta, ma incontra delle amare sorprese.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Carter è: 10 Marzo 1971 (UK). Le riprese del film si sono svolte in Inghilterra. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Argyle Street, Hebburn, Tyne & Wear, Inghilterra, Regno …
Attualmente Carter ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Carter è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 87% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 80 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.3 su 10
Carter
2021 - Terminal Video
Contiene 1 Ora e 48 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Carter
2017 - Terminal Video
Contiene 1 Ora e 52 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Infido seduttore, cinico antieroe, gentleman raffinato, maggiordomo inappuntabile: sono solo alcuni dei 'volti' di Sir Michael Caine, uno dei più rinomati interpreti della scuola di recitazione britannica. Celebriamo i suoi ottantacinque anni e la sua lunghissima carriera ripercorrendone i ruoli simbolo.