Tutti i contenuti su Carlos (2010): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Da Social Network a I ragazzi stanno bene, previsioni rispettate ad una 68ma edizione dei Golden Globes caratterizzata dalle discussioni della vigilia. Poche le scelte più coraggiose, quasi tutte relegate all'ambito televisivo.
S'impone il film di Fincher, ma è ottimo anche il risultato dell'intenso biopic Carlos, diretto da Olivier Assayas. Migliori interpreti Colin Firth e la coreana Kim Hye-Ja.
Supportato da una fotografia efficace, sbiadita e polverosa alla maniera delle immagini di repertorio degli anni '70, Carlos è un lavoro asciutto, realistico, che elegge a proprio modello il miglior cinema documentario.
Oltre alla presentazione della miniserie televisiva, tra gli eventi della giornata spicca la proiezione fuori concorso di The Borrower Arrietty, nuovo film scritto e ideato da Miyazaki.
Il regista francese si concede volentieri alla stampa per parlare del suo Carlos 'discolpando' il Festival di Roma nonostante il disguido occorsogli prima della proiezione ufficiale.
Sono stati resi disponibili altri duecento biglietti per l'anteprima gratuita del film di Assayas che si terrà a Roma il 2 novembre. Affrettatevi a scriverci se interessati!
Movieplayer.it offre ai suoi lettori la possibilità di assistere all'anteprima del film di Assayas che si terrà a Roma il 2 novembre. Il numero dei posti disponibili è limitato, affrettatevi a scriverci se interessati!
Come anticipato saranno tre gli italiani in concorso: Cupellini, Jalongo e Chiesa. Attesa spasmodica per l'evento speciale rappresentato dal film di Fincher, per il ritorno di Landis con Burke and Hare e per il remake made in USA di Lasciami Entrare.
Settimana straricca di trailer interessanti, tra cui quello della prima parte di Harry Potter e i doni della morte e del nuovo film di Gregg Araki. Tre i trailer italiani in release: Gorbaciof, La pecora nera e Dalla vita in poi.
Arrivano dalla Corea e dal Giappone i due film in concorso oggi, affiancati dalla proiezione del film fiume Carlos. L'Italia è rappresentata da Marco Bellocchio e la sua lezione di cinema.