Carissa è un film del 2024 diretto da Devon Delmar e Jason Jacobs con Gretchen Ramsden e Elton Landrew. Durata: 89 min. Paese di produzione: Sudafrica.
Il film racconta la storia di una giovane donna di nome Carissa, che vive con sua madre Wilhemiena tr i monti Cederberg, in Sudafrica. Tra le due c'è tensione, in quanto Carissa non ha ambizioni per il suo futuro e preferisce trascorrere il suo tempo a telefono, mentre sua madre vorrebbe che trovasse la sua strada, e un lavoro.
Wilhelmiena trova un'opportunità con la prossima apertura di un nuovo campo di golf extra lusso con tanto di resort per turisti. Gli imprenditori offrono corsi di formazione e istruzione per i candidati, che faranno parte dello staff. Il resort e campo da golf saranno costruiti sulle terre comprate dai locali coltivatori di tè rooibos. Uno di questi è il nonno di Carissa, Hendrik assente da tempo.
Hendrik si reca in visita a casa per offrire a Carissa di trascorrere del tempo con lui alla piantagione, prima che sparisca sotto i verdi campi da golf. La madre si oppone ma una sera, dopo l'ennesima lite, caccia Carissa di casa, che decide di rifugiarsi dal nonno in montagna.