Cardiofitness è un film del 2007 diretto da Fabio Tagliavia con Nicoletta Romanoff e Federico Costantini. Durata: 82 min. Distribuito in Italia da 01 Distribution. Paese di produzione: Italia.
Stefania, ventisettenne inquieta e aspirante scrittrice, condivide gioie e dolori con le sue amiche Cecilia ed Ilaria. Affiatatissime e sempre in vena di scherzi, le tre si ritrovano ogni giorno nella palestra dove lavora Cecilia per dare sfogo alle frustrazioni e alle leggerezze della quotidianità. Proprio nel parcheggio del centro fitness Stefania conosce Stefano, per lei è un colpo di fulmine, ma anche motivo di forte imbarazzo quando, attraverso lo schedario, scopre con le amiche che il ragazzo ha soltanto 17 anni...
Amore e sudore Cavalcare il successo della commedia sentimentale rivolta essenzialmente agli adolescenti e a coloro che rimandano continuamente l'ingresso nell'età adulta: sembra essere questo il nuovo indirizzo che si è dato il cinema italiano, o almeno quello che ha trovato nel pubblico più giovane …
Date di uscita e riprese - Cardiofitness è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 01 Giugno 2007 (01 Distribution). Le riprese del film si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Roma, Italia
"In palestra ho conosciuto una" "Una una o una - una?" "Trovo difficile confidarmi con uno che si fa le seghe sul Real Madrid" "Be'... è comunque una grande squadra!"
"Amarsi è sempre una buona idea" "Sì, almeno finche non capisci che è la cazzata del secolo"
Attualmente Cardiofitness ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Cardiofitness è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.5 su 10
Un fine settimana ricco di nuove uscite, tra le quali l'attesissimo 'A prova di morte', diretto da Quentin Tarantino.
E' un bisogno di svegliare o risvegliare il proprio corpo, travestito da languido amore tardo-adolescenziale, quello messo in scena in Cardiofitness, una storia raccontata da un punto di vista femminile che non vuole rinunciare al miraggio del grande amore.
La presentazione romana di Cardiofitness, una love story tratta dall'omonimo romanzo di Alessandra Montrucchio.