Caramel è un film del 2007 diretto da Nadine Labaki con Nadine Labaki e Ismaïl Antar. Durata: 96 min. Distribuito in Italia da Lady Film. Paese di produzione: Francia.
Cinque donne si incontrano nel colorato e sensuale scenario di un salone di bellezza, e confrontano i loro problemi: Layale è innamorata di un uomo sposato; Nisrine, musulmana, è spaventata dalla prospettiva del suo imminente matrimonio, perché non è vergine; Rima è tormentata dalla propria attrazione verso il suo stesso sesso; Jamale non vuole invecchiare; Rose ha sacrificato sé stessa per occuparsi della sorella maggiore.
Bellezze a Beirut In Libano le donne non si depilano con la classica cera a caldo, ma con un preparato che per consistenza è molto simile, un composto fatto con acqua, limone e zucchero, che portato ad ebollizione si trasforma in caramello. E' questo il …
Date di uscita e riprese - Caramel è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 21 Dicembre 2007 (Lady Film); la data di uscita originale è: 15 Agosto 2007 (Francia). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 20 Maggio 2006 - 03 …
Legami familiari e di lavoro - Il musicista Khaled Mouzanar, autore delle musiche dei film Caramel ed E ora dove andiamo?, è anche il marito della regista Nadine Labaki. In entrambi i film lavora come costumista e attrice anche Caroline Labaki, sorella della regista.
Attualmente Caramel ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Caramel e le nomination:
Caramel è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 94% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 70 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10
Caramel
2014 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 31 Minuti di contenuti su 1 Disco.
In attesa del Natale, una manciata di nuove pellicole e una pioggia di stelle...
Dalla commedia leggera al thriller d'autore, dal fantasy ai sentimenti: anche sotto l'albero il cinema accontenta tutti.
Intenso e commovente, Caramel culla lo spettatore con la sua dolce melodia e lo trasporta in una sorta di piccola fiaba kitsch piena di energia e di solarità.