Captive è un film del 2012 diretto da Brillante Mendoza con Isabelle Huppert e Kathy Mulville. Durata: 120 min. Distribuito in Italia da Nomad Film. Paese di produzione: Francia, Filippine, Germania, Regno Unito.
Un gruppo di turisti e l'assistente sociale francese Therese Bourgoine vengono rapiti nelle Filippine da separatisti islamici e portati in un viaggio attraverso il mare e la giungla, in cui sono tenuti prigionieri per oltre un anno, schivando per tutto il tempo i frequenti attacchi dell'esercito filippino.
Anatomia di un rapimento Filippine, primavera del 2001. Una banda di separatisti islamici fedeli ad Abu Sayyaf fa irruzione in un resort situato sull'isola di Palawan e rapisce un gruppo di stranieri, per lo più turisti, per ricattare le autorità ed ottenere soldi e l'indipendenza …
Date di uscita e riprese - Captive è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 21 Febbraio 2013 (Nomad Film); la data di uscita originale è: 19 Settembre 2012 (Francia).
Berlinale 2012 - Presentato al Festival internazionale del Cinema di Berlino 2012 nella sezione In Concorso.
Attualmente Captive ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Captive è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10
In attesa della pubblicazione della top 20 definitiva dello staff del nostro webmagazine, abbiamo deciso di svelare, una per volta, le selezioni dei singoli redattori. Oggi, spazio alle preferenze di Luciana Morelli.
In sala arrivano anche Pinocchio e Anna Karenina, ma anche The Sessions, il western Undead Men e il documentario The Summit.
Dai deserti dell'anima californiani ai mostri meccanici di Guillermo del Toro, passando per azione, sparatorie e caccia alle streghe. Ecco i nuovi trailer disponibili sul web.
Dallo spazio profondo di Star Trek alla Russia violenta di Salvatores, dalla Florida soleggiata e criminale di Michael Bay alla fine del mondo secondo Seth Rogen, James Franco e soci. Ecco i trailer che allieteranno le festività.
Arriva in sala con Nomad Film la pellicola che vede protagonista la star francese Isabelle Huppert. Dopo il grande successo alla 62' edizione del Festival di Berlino, finalmente anche in Italia. Un rapimento. Un'incredibile odissea attraverso il mare e la giungla. Una storia realmente accaduta.