Canoa è un film del 1976 diretto da Felipe Cazals con Arturo Alegro e Julio Alejandro. Durata: 115 min. Paese di produzione: Messico.
Un gruppo di studenti viaggia su un bus verso una piccola cittadina dove devono seguire un corso professionale. Sono tutti amici, e cantano insieme mentre gli altri passeggeri del bus vorrebbero solo riposare. In seguito ad un alterco, una volta arrivati in città saranno trattati alla stregua di criminali.
Vedi tutto il cast
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte nel periodo 07 Aprile 1975 - 18 Maggio 1975 in Messico. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Faldas de la Malinche, Puebla, Messico Puebla, Puebla, Messico San Miguel …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Colore: a colori. Formato audio: Mono. Lingua originale: spagnolo e nahuatl.
Attualmente Canoa ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Canoa è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 86% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.8 su 10
Tra le pellicole restaurate anche il classico di James Ivory Maurice, Io e Annie di Woody Allen e l'horror di Romero La notte dei morti viventi.