Cacciatore di teste è un film del 2005 diretto da Costa-Gavras con José Garcia e Karin Viard. Durata: 122 min. Distribuito in Italia da Fandango. Paese di produzione: Francia, Spagna, Belgio.
Bruno Davert è un dirigente della cartiera dove lavora da quindici anni. Benché sia un lavoratore serio e coscienzioso, un giorno viene licenziato insieme a un centinaio di colleghi a causa di una ridistribuzione economica. Convinto di essere ancora giovane e di avere competenze soddisfacenti, pensa di poter trovare in breve tempo un altro lavoro simile a quello perduto. Tre anni dopo, essendo ancora disoccupato, Bruno è angosciato perché non trova il modo di continuare a garantire un livello di vita soddisfacente per la sua famiglia. Disperato, decide di andare armato all'assalto dell'Arcadia Corporation per ottenere quello che desidera: un lavoro che gli si addica, per poter garantire un futuro ai suoi figli e ritrovare la serenità perduta con sua moglie...
Date di uscita e riprese - Cacciatore di teste è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 10 Febbraio 2006 (Fandango); la data di uscita originale è: 02 Marzo 2005 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Belgio, Francia e Olanda. Ecco …
Attualmente Cacciatore di teste ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Cacciatore di teste è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 80% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.3 su 10
Il talentuoso regista coreano ha annunciato il suo prossimo progetto: il remake della dark comedy di Costa-Gavras 'Cacciatore di teste'.
Un week-end particolarmente vario: cinema d'autore, divertimento, intrattenimento ma soprattutto un fine settimana all stars.