Bully è un film del 2011 diretto da Lee Hirsch. Durata: 94 min. Paese di produzione: USA.
Documentario che affronta il tema del bullismo negli Usa narrando le storie di cinque adolescenti e famiglie segnate dalla violenza nel corso di un anno scolastico. Due delle famiglie hanno perso un figlio suicida e una madre attende di conoscere il destino della figlia quattordicenne che si trova in carcere dopo aver portato una pistola sullo scuolabus.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Georgia, USA Perkins, Oklahoma, USA Sioux City, Iowa, USA Tuttle, Oklahoma, USA Yazoo City, Mississippi, USA
Attualmente Bully ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Bully e le nomination:
Bully è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 85% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 74 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.3 su 10
Sono 15 le opere che si contenderanno l'accesso alla cinquina finale della categoria documentari. Tra queste il film proibito di Panahi e quello sul dissidente cinese Ai Weiwei.
Dai rossi riccioli della protagonista di Ribelle - The Brave al topless hot e liberatorio (a suo dire) di Jennifer Aniston in Nudi e felici. Ecco i nuovi trailer in arrivo sul web.