Buñuel e la tavola del re Salomone è un film del 2001 diretto da Carlos Saura con El Gran Wyoming e Pere Arquillué. Durata: 105 min. Paese di produzione: Spagna, Messico, Germania.
Il geniale regista Buñuel parte alla ricerca della mistica Tavola di Re Salomone, che si dice consenta di poter vedere il passato, il presente ed il futuro. Ad accompagnarlo in questa surreale ricerca, nella Toledo degli anni '30, ci saranno il poeta Garcia Lorca e Salvador Dalì.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Buñuel e la tavola del re Salomone è: 09 Novembre 2001 (Spagna). Le riprese del film si sono svolte in Spagna. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Toledo, Castilla-La …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: spagnolo.
Attualmente Buñuel e la tavola del re Salomone ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Buñuel e la tavola del re Salomone è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.6 su 10