Broken Lines è un film del 2008 diretto da Sallie Aprahamian con Paul Bettany e Olivia Williams. Durata: 112 min. Paese di produzione: Regno Unito.
Un giovane ebreo di umili origini alla vigilia del matrimonio con una ragazza dei quartieri alti. Una barista con ambizioni musicali, fidanzata a un ex-pugile paralizzato e bisognoso di cure. Un incontro casuale quanto fatale che rimetterà in discussione le scelte di tutti e il loro rapporto con le radici, con le rispettive vocazioni artistiche, con i conflitti sepolti nel passato famigliare.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Broken Lines è: 30 Settembre 2011 (UK). Le riprese del film si sono svolte in Inghilterra. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Finsbury Park, Londra, Inghilterra, Regno Unito Londra, …
Giornate degli autori - Venezia 2008 - Presentato in concorso alla quarta edizione delle Giornate degli autori (Venice Days), all'interno della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia 2008.
Attualmente Broken Lines ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Broken Lines è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 56% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10