Bright: Samurai Soul è un film del 2021 diretto da Kyohei Ishiguro con Simu Liu e Fred Mancuso. Durata: 80 min. Paese di produzione: USA.
Ambientato nello stesso universo del film Bright, la storia si svolge nel passato in Giappone e vede Izou, un Ronin umano, e Raiden, un orco, unire le forze per salvare una giovane elfa e la bacchetta che custodisce.
Giappone. Nel periodo tra il crollo dello shogunato e l’avvio dell’era Meiji, il ronin vagabondo Izou e il cattivo Raiden incontreranno Sonya, una giovane ragazza elfo. Entrambi vogliono lasciarsi alle spalle un passato che li ha profondamente cambiati.
Verso la strada che li porterà a Tokaido, accetteranno di aiutare Sonya: dovranno mettere al sicuro una bacchetta dai magici poteri, in grado di emettere una luce brillante che può cambiare il corso degli eventi. Essa dovrà essere conservata nella terra degli Elfi, anticipando così le mosse della misteriosa organizzazione Inferni, che mira a ottenere la bacchetta per fare rivivere il Signore Oscuro, un despota che potrebbe dominare tutto il creato…
Reinterpretare e adattare una storia in chiave animata non è mai semplice, è un processo rischioso che richiede meticolosità e originalità. Di questo parleremo in questa recensione di Bright: Samurai Soul, il nuovo film animato targato Netflix disponibile dal 12 ottobre 2021. Il lungometraggio è …
Leggi la recensione completa
(4.0 stelle su 5)
Attualmente Bright: Samurai Soul ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Bright: Samurai Soul è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 40% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.5 su 10
La nostra recensione di Bright: Samurai Soul, il nuovo film animato di Netflix ispirato al film Bright, anch'esso prodotto dalla piattaforma, che mostra un mondo dove umani, elfi, orchi e altre creature fantastiche vivono insieme tra gerarchie e diseguaglianze sociali.
Lo spettacolare trailer dell'anime Bright: Samurai Soul, originale avventura targata Netflix ambientata nello stesso universo del film con Will Smith del 2017, Bright.