Bride Hard è un film del 2025 diretto da Simon West con Rebel Wilson e Anna Camp. Durata: 105 min. Paese di produzione: USA, Cipro.
Sam (interpretata da Rebel Wilson) è una donna determinata che nasconde un segreto incredibile: è una spietata agente speciale dei servizi segreti. Quando la sua migliore amica d'infanzia, Betsy (Anna Camp), le chiede di farle da damigella d'onore per il suo lussuosissimo matrimonio su un'isola privata, Sam accetta, cercando di mettere da parte per un weekend la sua vita pericolosa. Tuttavia, i piani per un matrimonio da favola vanno in fumo quando un gruppo di feroci mercenari prende in ostaggio l'intera cerimonia, inclusi gli sposi e gli invitati.
I criminali, convinti di avere vita facile con un gruppo di civili indifesi, non hanno fatto i conti con Sam. In una situazione che richiama i classici dell'azione come Die Hard (da cui il titolo trae ispirazione), Sam deve attivare il suo "set di abilità particolari" per neutralizzare i terroristi uno ad uno.
Tra gag esilaranti, coreografie di combattimento e momenti di tensione, la damigella d'onore trasforma l'evento in una vera e propria missione di salvataggio. Oltre a combattere i mercenari, Sam dovrà anche gestire le dinamiche competitive tra le damigelle e cercare di ricucire il rapporto con Betsy, dimostrando che il legame dell'amicizia è l'arma più potente di tutte.
Sam è un'agente segreta perfettamente addestrata nell'uso di armi da fuoco ed esplosivi, capace di infiltrarsi ovunque e neutralizzare pressoché qualsiasi minaccia. Ma nonostante le sue straordinarie competenze professionali sul campo, Sam si rivela una pessima damigella d'onore. Dopo aver dovuto saltare gran parte dell'addio …
Attualmente Bride Hard ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Bride Hard è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 14% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 23 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.4 su 10
Rebel Wilson è una agente segreta invitata al matrimonio della sua migliore amica, dove una banda di uomini armati prende in ostaggio gli invitati. Decisamente dimenticabile. Su Prime Video.
Già dal titolo, l'operazione è una dichiarata parodia del genere con l'aggiunta di tante scene da cinema d'azione e spionaggio