Brick è un film del 2025 diretto da Philip Koch con Matthias Schweighöfer e Ruby O. Fee. Durata: 99 min. Paese di produzione: Germania.
In questo thriller sci-fi tedesco ad altissima tensione diretto da Philip Koch, una casa diventa una vera e propria trappola: un condominio viene infatti improvvisamente circondato da un misterioso muro di mattoni comparso dal nulla che intrappola tutti gli abitanti del palazzo. A quel punto una coppia formata da Tim e Olivia si ritrova costretta a collaborare con i diffidenti vicini per uscirne viva e trovare una possibile via d'uscita.
Brick di Philip Koch è vittima di se stesso. Vittima delle sue esacerbate e ridondanti metafore, vittima pure di uno schema narrativo in cui la prevedibilità sembra alla portata degli spettatori più distratti. Eppure c'è sconforto, perché anche questa volta il presupposto iniziale incuriosisce, e …
Leggi la recensione completa
(1.5 stelle su 5)
In streaming su: |
---|
![]() |
Vedi tutto il cast
Attualmente Brick ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Brick è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 53 su 100
Tra rimandi all'attualità e i retaggi del lockdown, il film tedesco potrebbe essere la definitiva riprova di un'idea: i Netflix Originals sono direttamente e indirettamente tutti uguali tra loro.