Breaking Dawn è un film del 2004 diretto da Mark Edwin Robinson con Kelly Overton e James Haven. Durata: 87 min. Paese di produzione: USA.
Eve, una studentessa di medicina, durante il suo tirocinio nel reparto psichiatrico incontra Don, un pericoloso malato mentale, rimanendo affascinata dai segreti che nasconde. Anche Don è attratto da lei e quando Eve lo spinge a rivelare la verità su un brutale omicidio i ruoli si confondono. Eve non è piú la stessa, viene risucchiata in un vortice di paranoia col rischio di perdere la propria integrità mentale.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: California, USA Los Angeles, California, USA
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Colore: a colori. Lingua originale: inglese.
Attualmente Breaking Dawn ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Breaking Dawn è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.6 su 10
Podio tutto confermato in Italia, mente negli States, in un fine settimana ancora poco movimentato in attesa de Lo hobbit, riprende la vetta Skyfall e non brilla la romcom in cui Gabriele Muccino dirige Gerard Butler.
Il film di Woody Allen è ancora il più visto nel week end. In USA la commedia corale Capodanno a New York guida la top ten degli incassi in un fine settimana di penuria sconfortante.