Boygirl - Questione di sesso è un film del 2006 diretto da Nick Hurran con Samaire Armstrong e Kevin Zegers. Durata: 95 min. Distribuito in Italia da Eagle Pictures. Paese di produzione: Regno Unito, Canada.
Due ragazzi, Woody e Nell sono due vicini di casa da sempre, ma non potrebbero essere più diversi, ed oltretutto sono anche nemici giurati. Un giorno, davanti ad una statua atzeca, accade qualcosa di straordinario. Lui finisce nel corpo di lei, e viceversa. E dopo un comprensibile atimo di smarrimento, ne approfitteranno per distruggersi la vita a vicenda...
Questione di cliché Nell e Woody sono stati vicini di casa praticamente da sempre, ma non potrebbero essere più diversi: seria e studiosa lei, diretta a Yale dopo le scuole superiori; sportivo e superficiale lui, con il futuro in un college di seconda categoria con …
Date di uscita e riprese - Boygirl - Questione di sesso è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 23 Novembre 2007 (Eagle Pictures); la data di uscita originale è: 26 Dicembre 2006 (UK). Le riprese del film si sono svolte in Canada e …
Attualmente Boygirl - Questione di sesso ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Boygirl - Questione di sesso è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 67% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10
In 'Boygirl - Questione di sesso', Hurran cerca di usare la commedia di ambientazione scolastica per approfondire le insicurezze e le paure dell'adolescenza, ma non riesce a coglierne gli aspetti più profondi e quindi ad essere efficace nel suo intento.
Tante nuove uscite, tra cui '1408', tratto da un racconto di Stephen King, la 'dolce' commedia 'Lezioni di cioccolato', il sequel di 'Palermo Milano solo andata', e poi i coloratissimi anni '60 di 'Factory Girl' e 'Across the Universe'.