Boundless è un film del 2024 diretto da Ole Christian Madsen con Ulrich Thomsen e Sofie Torp. Durata: 122 min. Paese di produzione: Danimarca, Germania.
Il film è il sesto installment del franchise nato dalla penna di Jussi Adler-Olsen, i romanzi del "Dipartimento Q". Il thriller segue le vicende del detective Carl Mørck, un uomo cinico, e del suo Dipartimento, che si occupa di indagare sui casi che sono rimasti irrisolti. Dopo aver ricevuto una richiesta di aiuto da parte di un suo vecchio collega, Christian Habersaat, Carl decide di inviare Rose, piuttosto che andare di persona.
Christian si uccide proprio durante la sua -forzata - cerimonia di pensionamento, gettando Rose nel panico e costringendola a confrontarsi con i traumi del suo passato. Carl e Assad, l'altro collega del dipartimento, la raggiungono sull'isola e i tre si ritrovano a indagare sul caso irrisolto di una giovane donna trovata impiccata a un albero. Le indagini portano i tre a una setta che venera il Sole, un gruppo di credenti collegato alla sparizione di diverse ragazze.
Vedi tutto il cast
Attualmente Boundless ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Boundless è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.6 su 10