Botero - Una ricerca senza fine 2018

N/D
N/D
Locandina di Botero - Una ricerca senza fine

Botero - Una ricerca senza fine è un film del 2018 diretto da Don Millar. Durata: 82 min. Distribuito in Italia da Wanted. Paese di produzione: Canada.

Titolo originale
Botero
Data di uscita
20 Gennaio 2020 (Italia)
Genere
Documentario
Anno
2018
Regia
Don Millar
Paese
Canada
Durata
82 Min
Distribuzione
Wanted

Trama del film Botero - Una ricerca senza fine

Documentario sulla figura dell'artista colombiano Fernando Botero, uno sguardo dietro le quinte della vita privata e artistica del pittore e scultore.

Un ritratto profondo e stimolante di un artista straordinario, narrato grazie a delle riprese realizzate attraverso dieci città tra la Cina, l’Europa, New York e la Colombia. A queste sono state affiancate foto e video di famiglia che risalgono a decenni fa.

La vicinanza senza precedenti a Fernando Botero ha permesso al regista di coinvolgere curatori, storici e accademici per rivelare la creatività e le idee di una delle personalità più geniali nel mondo dell’arte del nostro tempo. Nato nel 1932 a Medellin, in Colombia, Botero è l’artista vivente che può vantare il maggior numero di mostre monografiche, in grado di attirare milioni di visitatori e creare libri, pubblicati su di lui in ogni angolo del pianeta. Questo documentario suggerisce l’opportunità unica di avvicinarci e conoscere più nel profondo una vera leggenda, amatissima anche in Italia, un Paese che dagli anni ’80 è diventato anche la sua patria di Botero.

Attraverso un dialogo continuo tra l'artista e i suoi tre figli, e gli interventi di critici d'arte e galleristi, l’opera riscopre i temi e i traumi ricorrenti nella carriera di un creativo instancabile e controverso per la sua popolarità e accessibilità.

Cast di Botero - Una ricerca senza fine

Don Millar
Don Millar
Regia

Vai al cast completo

Accoglienza

Attualmente Botero - Una ricerca senza fine ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Botero - Una ricerca senza fine è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 78% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.3 su 10

Video