Bostik, La Bodega de D10s è un film del 2025 diretto da Mauro Russo Rouge con Antonio Bostik. Uscita al cinema: 26 Maggio 2025. Durata: 83 min. Distribuito in Italia da Piano B Distribuzioni. Paese di produzione: Italia.
Il documentario diretto da Mauro Russo Rouge - che si è occupato della sceneggiatura insieme ad Alessio Brusco - è una celebrazione del mito di Diego Armando Maradona, considerato al pari di San Gennaro a Napoli, ma in particolare di un suo fan che è riuscito a creare un qualcosa di unico per rendere omaggio al Pibe de Oro.
Antonio Esposito vive a Napoli nei Quartieri Spagnoli. E' noto a tutti come "Bostik" ed è diventato una vera e propria istituzione in città. Negli anni '90, Bostik ha commissionato un murale lungo la facciata di un palazzo che affaccia in una piazza dei Quartieri, che rappresenta il "Diego" in atto di calciare il pallone. Oggi quest'opera è diventata attrazione per tutti i fan del mondo, che arrivano alla piazza per ricordare il talentuoso calciatore deceduto nel novembre del 2020.
È un'ottima scelta di tempo quella di Piano B Distribuzioni per portare in sala Bostik La Bodega de D10S: un'anteprima a Napoli il 22 maggio, tre giorni in sala il 26, 27 e 28, a cavallo della serata magica per la città che dà vita …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Mauro Russo Rouge ci racconta la figura di Antonio Esposito, noto come Bostik, l'uomo che fece realizzare il celebre murales di Diego Armando Maradona ai Quartieri Spagnoli. Al cinema con uscita evento il 26, 27 e 28 maggio.