Born This Way è un film del 2013 diretto da Shaun Kadlec e Deb Tullmann. Durata: 85 min. Paese di produzione: USA, Camerun.
I due giovani gay al centro di questo documentario sono pazzi per Rihanna e Lady Gaga, che è diventata un'icona gay ancor prima della sua hit 'Born this Way'. Ma la tolleranza alla quale invita la popstar nel suo brano, è un'utopia per i due ragazzi, che vivono in Camerun, dove le relazioni omosessuali sono punite per legge con almeno cinque anni di carcere ed è praticamente impossibile fare coming out con i propri familiari.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Born This Way è: 26 Aprile 2011 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Paramount Studios - 5555 Melrose Avenue, …
Attualmente Born This Way ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Born This Way è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.9 su 10
La star di Gioventù Bruciata sarà al centro di un documentario presentato domani. Nella stessa giornata spazio anche a White Frog e Born this Way, sull'omosessualità in Camerun.
Tre i film in concorso: oltre al film con Shia LaBeouf, anche A Long and Happy Life e il western Gold. Panorama punta su due biopic al femminile: una sulla pornostar di Gola Profonda e una sulla poetessa Elizabeth Bishop.