Bond of Silence è un film del 2010 diretto da Peter Werner con Charlie McDermott e Kim Raver. Durata: 98 min. Paese di produzione: USA.
Katy e Bob vivono un'esistenza serena in un piccolo paesino. Lui è un affermato avvocato e triatleta, lei ha appena dato alla luce a due gemelli. La notte di Capodanno, alcuni ragazzi fanno confusione nella casa accanto e Bob va a protestare educatamente. In seguito a una discussione però, Bob resta ucciso. I media impazziscono e Katy vuole sapere perchè suo marito è stato ucciso. Quando la polizia arresta Ryan, un giovane del posto, il suo avvocato si augura di riuscire a farlo scagionare. Poi il ragazzo e la vedova di Bob si incontrano, e lei, piano piano arriva a capire le sue motivazioni, mentre lui le spiega cosa è accaduto realmente. Ispirato ad una storia realmente accaduta.
Date di uscita e riprese - Bond of Silence è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 03 Giugno 2012; la data di uscita originale è: 23 Agosto 2010 (USA). Il film è stato in produzione per il periodo 29 Maggio 2010 - 23 …
Attualmente Bond of Silence ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Bond of Silence è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.0 su 10
Una delle uscite più pubblicizzate della settimana è sicuramente quella di Cotton - L'ultimo esorcismo. Negli USA però escono anche il poliziesco Takers, e sul piccolo schermo, un documentario di Spike Lee e il dramma Bond of Silence, ispirato ad una storia realmente accaduta. In Germania invece è atteso 'Das Leben ist zu lang', nuovo lavoro dell'attore e regista Dani Levy.