Bombay Talkies è un film del 2013 diretto da Zoya Akhtar e Dibakar Banerjee con Ranbir Kapoor e Katrina Kaif. Durata: 130 min. Paese di produzione: India.
La routine di una coppia felicemente sposata viene turbata quando la moglie conosce un nuovo collega. Un attore fallito lotta per rifarsi una vita dopo la morte del padre. Un contadino si reca a Mumbai per esaudire l'ultimo desiderio del padre che potrebbe salvargli la vita.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Bombay Talkies è: 03 Maggio 2013 (India).
Cannes 2013 - Presentato nella sezione Fuori Concorso alla 66. edizione del Festival di Cannes.
Attualmente Bombay Talkies ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Bombay Talkies è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 73% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10
Il concorso prosegue con il biopic ispirato alla figura di Dave van Ronk firmato dai Coen e con l'inquietante thriller 'Borgman' di Alex van Warmerdam. Una cometa si avvicina alla Terra nel russo 'Bite the Dust', presentato fuori concorso.
Oltre ad Iron Man 3, negli USA escono anche The Happy House e What Maisie Knew con Julianne Moore e Alexander Skarsgaard.