Body of evidence è un film del 1993 diretto da Uli Edel con Madonna e Willem Dafoe. Durata: 99 min. Paese di produzione: Germania, USA.
Rebecca Carlson viene accusata di aver ucciso il suo facoltoso ed attempato amante procurandogli un infarto con intensi e continuati rapporti sessuali; l'avvocato Frank Dulaney sceglie di difenderla in tribunale ed a poco a poco rimane affascinato dalla sua cliente ed inizia una torrida storia d'amore con lei. Ma durante il processo, le prove a sfavore di Rebecca diventano schiaccianti e Frank si chiede se non stia difendendo un'assassina.
Date di uscita e riprese - Body of evidence è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 22 Gennaio 1993; la data di uscita originale è: 15 Gennaio 1993 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 04 Aprile 1992 - 21 …
Di solito tutti pagano per quello che fanno, tranne gli avvocati.
Attualmente Body of evidence ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Body of evidence e le nomination:
Body of evidence è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 8% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 29 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.6 su 10
Body of evidence
2009 - 20th Century Fox
Contiene 2 Ore e 59 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Prima di 'Cinquanta sfumature di grigio' ne abbiamo viste davvero di tutti i colori, al cinema: da 'Nove settimane e mezzo' a 'Crash', da 'La chiave' a 'Basic Instinct', riaccendiamo tutti i film scandalo che hanno segnato gli ultimi quarant'anni.