Bobby il cucciolo di Edimburgo è un film del 1961 diretto da Don Chaffey con Donald Crisp e Laurence Naismith. Durata: 87 min. Paese di produzione: USA.
Ispirata a una storia realmente accaduta, il film racconta di Bobby, un fedele ed intelligente skye-terrier che, alla fine dell'ottocento, si trasferisce a Edimburgo con il suo anziano padrone. Qui l'uomo si ammala e muore. Bobby però non ha alcuna intenzione di separarsi dal suo amico e così, nonostante i tentativi del custode del cimitero di tenerlo lontano, il cane resta accanto al suo padrone anche dopo la morte.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Bobby il cucciolo di Edimburgo è: 17 Luglio 1961 (USA). Le riprese del film si sono svolte in Inghilterra, Regno Unito e Scozia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,66 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.
Attualmente Bobby il cucciolo di Edimburgo ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Bobby il cucciolo di Edimburgo è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 100% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.2 su 10