Blind Massage è un film del 2014 diretto da Lou Ye con Qin Hao e Guo Xiaodong. Paese di produzione: Cina, Francia.
In un centro di massaggi tuina, sito a Nanchino, massaggiatori ciechi praticano una tipologia di massaggio tradizionale, basato sui principi dell'antica medicina cinese. In un contesto urbano in trasformazione, il centro diventa un luogo in cui fantasie, speranze e amori possono trovare ancora espressione.
Gli occhi dell'amore C'è una comunità molto particolare che vive ed opera in armonia a Nanchino, è quella di un centro massaggi TuiNa che quotidianamente si prende cura di uomini e donne desiderosi di ritrovare la salute perduta. Le mani abili degli operatori regalano benessere, …
Berlino 2014 - Presentato in concorso all'edizione 2014 del Festival internazionale del Cinema di Berlino.
Attualmente Blind Massage ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Blind Massage e le nomination:
Blind Massage è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.2 su 10
Mostrando uomini e donne che si amano senza vedersi, che sopperiscono alla carenza degli occhi con i rumori, annusando il profumo della pelle della persona prediletta, Ye obbliga il pubblico a mettersi sulla loro stessa lunghezza d'onda.
Il regista presenta al Festival di Berlino il documentario 'Felice chi è diverso', in cui svela la comunità gay italiana in ottant'anni di storia. In concorso Resnais, Hans Petter Moland e i massaggiatori non vedenti di Lou Ye. 'Non buttiamoci giù' presentato in Berlinale Special.