Blade of the Immortal è un film del 2017 diretto da Takashi Miike con Takuya Kimura e Hana Sugisaki. Durata: 140 min. Paese di produzione: Giappone, Regno Unito.
Una ragazza si rivolge a un guerriero immortale affinché la aiuti a vendicare l'uccisione dei genitori ad opera di un gruppo di banditi.
Ci sono autori cinematografici che lasciano passare diversi anni tra un lavoro e l'altro, che studiano, esplorano e approfondiscono prima di tornare sul set. Altri che non sentono questa necessità, che passano da un progetto all'altro con una disinvoltura fuori dal comune, spinti da un …
Attualmente Blade of the Immortal ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Blade of the Immortal è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 87% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 72 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10
Miike fa 100 con un nuovo adattamento, quello del manga du Hiroaki Samura, affrontando un dramma storico intinto di soprannaturale e intriso di goliardica violenza.
Il Festival entra nel vivo con i primi film in competizione e l'apertura delle varie sezioni, tra cui la Semaine de la Critique che prenderà il via con il film di Fabio Grassadonia e Antonio Piazza.