Blackpink The Movie è un film del 2021 diretto da Su Yee Jung e Oh Yoon-Dong con Blackpink. Durata: 100 min. Distribuito in Italia da Nexo Digital. Paese di produzione: Corea del Sud.
Il film, che uscirà in più di 100 nazioni in tutto il mondo, si compone di diverse sequenze e di momenti dedicati a ognuna delle BLACKPINK. Tra questi: The Room of Memories, un frammento sulla condivisione di cinque anni di ricordi dal debutto delle BLACKPINK; Beauty, con le riprese avvincenti di tutte e quattro le componenti del gruppo con le loro caratteristiche specifiche; interviste esclusive e uno speciale messaggio per i fan.
Le BLACKPINK, gruppo K-Pop celebrato in tutto il mondo, viene omaggiato a cinque anni dal debutto sulle scene con un film a loro interamente dedicato.
Jisoo, Jennie, Rosé e Lisa sono le componenti di un quartetto dinamico e scatenato: hanno scalato tutte le classifiche di vendita in Corea del Sud in brevissimo tempo, in seguito alla pubblicazione del loro primo pezzo. Da allora, hanno inanellato un successo dietro l’altro, grazie a un brillante talento e a performance che catturano le loro fan, le “BLINKs”. Tra voce, danza, rap e una chimica straordinaria, le BLACKPINK si muovono sul palco come se fossero un’unica figura.
Il documentario sarà composto da diversi momenti: “The Room of Memories”, ovvero un frammento sulla condivisione di cinque anni di ricordi dal loro esordio; “Beauty”, innovative riprese che si concentrano su ciascuna di esse; e infine un imperdibile “angolo delle interviste”, con uno speciale messaggio finale per tutti gli ammiratori.
Attualmente Blackpink The Movie ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Blackpink The Movie è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10