Black house - Dove giace il mistero più profondo è un film del 2007 diretto da Terra Shin con Hwang Jeong-min e Jung In-gi. Durata: 104 min. Paese di produzione: Corea del Sud.
Jeon Jun Oh lavora come detective per una compagnia assicurativa e viene incaricato di svolgere delle indagini relative ad una famiglia che ha stipulato una polizza. La scena che gli si presenta davanti è agghiacciante: il figlio di una coppia di coniugi, un bambino, sembra essersi tolto la vita impiccandosi al soffitto. La polizia archivia il caso come suicidio, ma Jeon è convinto che ad uccidere il bambino sia stato suo padre.
Aprite quella porta, è estate! Da tempo siamo ormai abituati alle fantasiose sorprese che le case di distribuzione riservano al pubblico italiano durante la sonnolenta stagione estiva. Forse è l'afa a dare alla testa, verrebbe da metterla in questi termini, ma nei pacchetti distributivi proposti, …
Date di uscita e riprese - Black house - Dove giace il mistero più profondo è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 25 Luglio 2008. Le riprese del film si sono svolte in Corea del Sud.
Far East 2008 - Presentato in concorso al Far East Film 2008 nella sezione 'South Korea'.
Attualmente Black house - Dove giace il mistero più profondo ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Black house - Dove giace il mistero più profondo è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10
Arriva nelle sale l'ultimo film di Nolan con Heath Ledger e Christian Bale, ma non sarà l'unica pellicola 'dark' di questo week-end. Tra le uscite del 25 luglio, l'horror 'Black House' e il claustrofobico '- 2 livello del terrore', ma anche 'Invincibile' di Herzog, l'ultimo film di Marc Caro e un documentario su Klaus Barbie.
La drammatica storia dell'assicuratore Jun-oh (il sempre bravo Jeong-min Hwang) risucchiato in una spirale di sospetti, menzogne e violenza che lo costringerà non solo a confrontarsi con il degrado e la follia umana ma anche a fare i conti col proprio passato.