Big City è un film del 2007 diretto da Djamel Bensalah con Manon Chevallier e Lorànt Deutsch. Durata: 100 min. Distribuito in Italia da Videa. Paese di produzione: Francia.
Un gruppo di indiani assalta una carovana in viaggio nel Far West. A correre in suo soccorso sono gli adulti di un villaggio nelle vicinanze che ospita una tranquilla comunità di emigranti. Quando i bambini della cittadina si risvegliano scoprono di essere rimasti da soli e di avere la città tutta per loro, ma la loro euforia è spezzata dall'assalto dei figli degli indiani.
C'era una volta Big City Il titolo Big City non tragga in inganno, perché protagonista di questa storia, ma sarebbe meglio dire favola, è appunto un piccolo villaggio sperduto nel Far West. Piccolo è dire poco, tant'è che sarebbe più appropriato definirlo "in miniatura". Tutti …
Date di uscita e riprese - Big City è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 25 Luglio 2008 (Videa); la data di uscita originale è: 12 Dicembre 2007 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Bulgaria e Canada. Ecco alcune delle …
Attualmente Big City ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Big City è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.0 su 10
Big city
2008 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 30 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Djamel Bensalah si premura di sottolineare la matrice favolistica del racconto e di elaborare allegorie che risultino comprensibili anche agli spettatori più giovani, cui è chiaramente indirizzata la pellicola.