Bianca e Bernie nella terra dei canguri è un film del 1990 diretto da Hendel Butoy e Mike Gabriel con Bob Newhart e Eva Gabor. Durata: 77 min. Paese di produzione: USA.
Tutto ha inizio a New York, nel celebre palazzo di vetro dell'O.N.U., dove ha sede una associazione segreta di volontariato chiamata S.I.S., (Società Internazionale di Salvataggio), composta da topi provenienti da tutti i Paesi della Terra. Un giorno si trova una bottiglia contenente un messaggio di aiuto: è di una bambina, Penny, misteriosamente scomparsa dall'orfanatrofio. Una simpatica coppia di topini, Bianca, vezzosa e intraprendente, e Bernie, timido e un po' impacciato si mettono alla sua ricerca e affrontano con successo mille avventure.
Date di uscita e riprese - Bianca e Bernie nella terra dei canguri è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 08 Dicembre 1991; la data di uscita originale è: 16 Novembre 1990 (USA).
Attualmente Bianca e Bernie nella terra dei canguri ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Bianca e Bernie nella terra dei canguri è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 72% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 70 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10
La Disney ha prodotto sequel d'animazione che, contro le aspettative, si sono dimostrati all'altezza o addirittura superiori agli originali. Da Oceania 2 a Ralph spacca Internet, ecco i 10 migliori sequel "classici".