Betty Love è un film del 2000 diretto da Neil LaBute con Morgan Freeman e Renée Zellweger. Durata: 110 min. Paese di produzione: Germania, USA.
Betty è una cameriera di un locale di Kansas City che sogna di fare l'infermiera. Quando suo marito viene ucciso da due spacciatori di droga, rimane scioccata e si convince di essere la fidanzata del dottor Ravell, un personaggio della sua soap opera preferita. Decisa ad incontrarlo, va a Los Angeles per cercare l'ospedale dove lui lavora, poichè non si rende conto che sia l'ospedale, sia il dottore, sono invenzioni televisive. Nel frattempo i due killer del marito la inseguono, per riprendersi la droga che è stata loro rubata.
Date di uscita e riprese - Betty Love è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 01 Febbraio 1970; la data di uscita originale è: 08 Settembre 2000 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 07 Dicembre 1998 - 22 Marzo …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm (anamorfico). Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: DTS, Dolby Digital e SDDS. Lingua originale: inglese e spagnolo.
Attualmente Betty Love ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Betty Love e le nomination:
Betty Love è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 83% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 69 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10