Betrayal è un film del 2012 diretto da Kirill Serebrennikov con Franziska Petri e Dejan Lilic. Durata: 115 min. Paese di produzione: Russia.
La scoperta di un adulterio si trasforma in un vortice che risucchia due coppie. Quando un uomo e una donna, incontratisi per caso, iniziano a parlare, scoprondo che la propria moglie e il proprio marito sono amanti.
Tradire è un po' morire In una città russa si intrecciano le vicende di un uomo e di una donna che sembrano incontrarsi casualmente ma si scoprirà presto che non è così. L'unica certezza che lo spettatore e i protagonisti hanno sin dall'inizio è che …
Venezia 2012 - In concorso alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia (2012).
Mio marito mi tradisce con sua moglie.
Attualmente Betrayal ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Betrayal è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10
E' un film complesso, che non rispetta codici né un ordine prestabilito in cui gli eventi si susseguono, criptico nella sua evoluzione narrativa, che riserva numerose sorprese allo spettatore lasciandolo in un limbo di incertezza di fronte agli eventi, spesso irrazionali e sconvolgenti, che si consumano sullo schermo.
I primi due film in concorso di questa edizione sono 'Betrayal' e 'Superstar'. Michael Cimino arriva al Lido per. Nella sezione Orizzonti viene presentato 'Gli Equilibristi' di Ivano De Matteo.