Bert Stern: L'uomo che fotografò Marilyn è un film del 2011 diretto da Shannah Laumeister con George Avakian e Zak Barnett. Durata: 93 min. Distribuito in Italia da Biografilm Collection. Paese di produzione: USA.
Il fotografo svela l'escalation della sua carriera, dagli esordi, quando era un fattorino al Look Magazine, fino a quando ha incontrato Stanley Kubrick, un giovane fotografo dello staff. Con l'era d'oro della campagna pubblicitaria Stern diventa famoso grazie alla sua campagna per la vodka e finalmente realizza il suo sogno, fotografare splendide donne come Jean Shrimpton, Suzie Parker, Audrey Hepburn, Bridget Bardot, Twiggy, Liz Taylor e Marilyn Monroe.
Lo spazio tra di noi Per alcune culture, si sa, l'atto del fotografare è un atto malvagio, perché la fotografia è in grado di rubarti l'anima. Certe fotografie, però, l'anima sono invece in grado di farla risplendere, di tradurla in una forma compiuta ed evidente; …
Date di uscita e riprese - Bert Stern: L'uomo che fotografò Marilyn è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 10 Dicembre 2013 (Biografilm Collection). Le riprese del film si sono svolte in Francia e USA. Ecco alcune delle location in cui è stato …
Attualmente Bert Stern: L'uomo che fotografò Marilyn ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Bert Stern: L'uomo che fotografò Marilyn è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 50% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 35 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10
Bert Stern - L'uomo che fotografò Marilyn
2014 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 27 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Oltre al secondo capitolo de Lo Hobbit, al cinema arrivano Il segreto di Babbo Natale, Still Life e Moliere in bicicletta.
In serata sono stati resi noti i riconoscimenti assegnati da giuria, pubblico e stampa, ma prima Bologna ha potuto immergersi nel mondo dell'arte, della musica e della poesia grazie alle tante pellicole in programma in questo ultimo weekend di festival.
La compagna Shannah Laumeister ripercorre la carriera di Bert Stern, mettendo l'accento sulla sua grandezza di artista ma anche sulle sue debolezze di uomo, celebrando una vita sempre e comunque al servizio della bellezza.
Uno tra i più virtuosi cuochi giapponesi e un maestro della fotografia sono due dei personaggi a cui Bologna rende oggi omaggio, senza dimenticare le storie della difficile quotidianità che implica l'essere un migrante. In serata, è la verve dissacrante di Sacha Baron Cohen ad animare il pubblico.
L'opera del carismatico fotografo sul manifesto della nuova edizione del Biografilm, a Bologna dall'8 al18 giugno.