Tutti i contenuti su Benvenuti al Sud (2010): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Claudio Bisio, ospite di Gianluca Gazzoli, per parlare del suo debutto da regista 'L'ultima volta che siamo stati bambini', ha annunciato il sequel di Bentornati al Sud, sempre con Alessandro Siani come spalla.
I programmi più visti in TV di lunedì 4 settembre con Il Giovane Montalbano 2 su Rai 1, il Volley maschile su Rai 2 e Benvenuti al Sud su Canale 5.
Ecco dove hanno avuto luogo le riprese, durate circa dieci settimane, di Benvenuti al Sud, un film del 2010 diretto da Luca Miniero.
Il catalogo di Netflix per Natale 2018 si arricchisce di proposte con classici e novità, da Natale a 5 stelle agli episodi natalizi de Le terrificanti avventure di Sabrina e BoJack Horseman.
Da Benigni e Troisi alle scazzottate di Bud Spencer e Terence Hill, dai cinepanettoni di De Sica e Boldi alle disavventure di Totò e Peppino, dai tanti partner di Verdone al successo di Siani e Bisio, sessant'anni di coppie comiche che ci hanno intrattenuto sullo schermo e fatto sorridere.
Tra aneddoti e ricordi, l'attrice racconta i suoi esordi, confessa una passione cinematografica da spettatrice appassionata e ammette l'importanza dei film rifiutati.
Tutti insieme i film campioni di incasso di Luca Miniero: buone edizioni per Un boss in salotto, Benvenuti al Sud e Benvenuti al Nord
Sarà dedicata alla commedia all'italia ieri e oggi l'ottava edizione del Saturno International Film Festival, che si terrà dal 5 al 10 novembre 2012.
Il fenomeno Checco Zalone, il grande successo di Benvenuti al Sud, il ritorno di fiamma di Aldo, Giovanni e Giacomo: è stata, quella conclusasi il 31 luglio, una stagione cinematografica decisamente all'insegna della risata e della leggerezza.
Seguono a ruota le commedie Benvenuti al Sud e Nessuno mi può giudicare. Bisio e Cortellesi tra i favoriti per la miglior interpretazione.
La complessa pellicola di Mario Martone conquista gran parte delle candidature principali raggiungendo quota tredici. Seguono a ruota le commedie Benvenuti al Sud e Basilicata Coast to Coast.
I due 'blockbuster d'autore' si contendono il palmares dei premi assegnati dai nostri lettori. Quattro riconoscimenti che celebrano anche la complessità narrativa del film di Nolan, mentre in tre categorie è stata riconosciuta l'innovazione tecnica del blockbuster di James Cameron. A 'Benvenuti al Sud' il premio per il miglior film italiano.
Celebriamo i record del cinema di casa nostra nel giorno del trionfo di Checco Zalone, altro fenomeno Made in Italy della stagione dopo il sorprendente successo ai botteghini di Benvenuti al Sud.
La svolta 3D di Avatar e il successo italiano di Benvenuti al Sud. La 'linea rosa' della stagione dei premi, e gli attriti tra il governo e il mondo dello spettacolo. Il ritorno di Peter Jackson al mondo di Tolkien, e la conclusione delle saghe di Twilight e Harry Potter.
Il film di Fausto Brizzi conserva il primato nella classifica degli incassi italiani, ancora tallonato da Benvenuti al Sud e da Cattivissimo me. In USA podio tutto nuovo con l'ottimo debutto di Megamind, Parto col folle e For Colored Girls.
Il film di Fausto Brizzi incassa oltre 3 milioni e detronizza il campione d'incassi stagionale. Negli Stati Uniti buon debutto per il capitolo finale della saga dell'Enigmista, Saw 3D.
Il sequel del film di Oren Peli sbanca i botteghini americani con un incasso da record, ma in Italia debutta solo al quarto posto. Al primo posto del boxoffice nostrano si conferma il trionfo di Benvenuti al Sud, per la quarta settimana consecutiva.
Nonostante l'eccellente esordio, il film d'animazione della Illumination Entertainment non riesce a superare il film di Luca Miniero, che continua a fare faville, e dopo tre settimane di programmazione è a un passo dai 17 milioni totali. In USA, debutto da record per il mockumentary di Jeff Tremaine Jackass 3-D.
Si intitolerà 'Benvenuti al Nord' e avrà sempre Siani e Bisio come protagonisti, oltre ad una probabile 'new entry'.
L'effetto passaparola fa la fortuna del film di Luca Miniero che, al secondo week end di programmazione, migliora sensibilmente il dato del debutto. Negli USA è ancora in vetta The Social Network.