Benvenuti a Cedar Rapids è un film del 2011 diretto da Miguel Arteta con Ed Helms e John C. Reilly. Durata: 86 min. Distribuito in Italia da 20th Century Fox. Paese di produzione: USA.
L'agente assicurativo Tim Lippe, originario di una salubre cittadina del Wisconsin, si reca nella grande città di Cedar Rapids, nell'Iowa, per rappresentare la sua compagnia a un convegno regionale di assicuratori. Tim sostistuisce il collega Roger Lemke, morto per asfissia in un incidente causato dall'autoerotismo. Nella città conosce i colleghi Ronald Wilkes, Dean Ziegler e Joan Ostrowski-Fox, i quali lo aiuteranno a scoprire come il compianto Lemke avesse vinto il prestigioso premio 'Two Diamonds Award'. Nel corso delle indagini inoltre stringerà amicizia con un'affascinante donna.
Date di uscita e riprese - Benvenuti a Cedar Rapids è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 01 Luglio 2011 (20th Century Fox); la data di uscita originale è: 11 Febbraio 2011 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco …
Scambi di ruolo e passaggi televisi - Nella commedia Cedar Rapids il personaggio interpretato da Isiah Whitlock Jr., Ronald Wilkes, si descrive come un grande fan della serie televisiva The Wire e si cala nei panni di uno dei protagonisti del noto telefilm, Omar Little (interpretato dall'attore …
Attualmente Benvenuti a Cedar Rapids ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Benvenuti a Cedar Rapids e le nomination:
Benvenuti a Cedar Rapids è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 86% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 70 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10
Benvenuti a Cedar Rapids
2012 - Koch Media
Contiene 1 Ora e 27 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Tra i tanti trailer rilasciati questa settimana anche il teaser italiano di Brave e quello 'red band' di Come ammazzare il capo... e vivere felici.
Tra le uscite della settimana anche This is Beat - Sfida di ballo e il documentario Vittorio racconta Gassman, una vita da mattatore.
Il giovane cantante fa capolino sul grande schermo con 'Never Say Never', documentario a lui dedicato. Negli USA debuttano anche The Eagle con Channing Tatum e Il debito, con Sam Worthington. Jennifer Aniston dovrà vedersela invece con la 'moglie per finta' di Adam Sandler.
On line le prime immagini dei terrificanti Hanna e Red State. Per fortuna si ride con la commedia Cedar Rapids.
Il regista di Clerks debutta con 'Red State', ma c'è spazio anche per i focus sull'attualità e sui personaggi più importanti o particolari della nostra società. Sundance 2011 si svolgerà nello Utah dal 20 al 30 gennaio.