Benedizione mortale è un film del 1981 diretto da Wes Craven con Maren Jensen e Sharon Stone. Durata: 100 min. Paese di produzione: USA.
In un paesino della Pennsylvania vive una comunità di Ittiti che vive di agricolutura e soprattutto delle proprie tradizioni: non accettano il progresso e le sue invenzioni tecnologiche. Quando il figlio maggiore del più anziano tra i fedeli sposa una donna estranea alla loro comunità, Marta, verrà considerato un traditore delle loro convinzioni religiose, e sarà ucciso.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Benedizione mortale è: 14 Agosto 1981 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Ashtabula, Ohio, USA Dallas, Texas, USA Geneva, …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.
Attualmente Benedizione mortale ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Benedizione mortale è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 33% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 56 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.5 su 10
Benedizione mortale
2014 - CG Entertainment
Contiene 1 Disco.
Benedizione mortale
2011 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 38 Minuti di contenuti su 1 Disco.