Belluscone. Una storia siciliana è un film del 2014 diretto da Franco Maresco con Tatti Sanguineti e Picone. Durata: 95 min. Distribuito in Italia da Parthenos srl. Paese di produzione: Italia.
Il film che avrebbe voluto raccontare il rapporto unico tra Berlusconi e la Sicilia, attraverso le disavventure dell’impresario palermitano di cantanti neomelodici, organizzatore di feste di piazza, Ciccio Mira – imperterrito sostenitore di Berlusconi e nostalgico della mafia di un tempo – e dei due artisti della sua “scuderia”, Erik e Vittorio Ricciardi, che in cerca di successo decidono di esibirsi insieme nelle piazze palermitane con la canzone scritta dal primo dal titolo “Vorrei conoscere Berlusconi”.
Il ritorno alla regia di Franco Maresco, presentato nella sezione Orizzonti della Mostra del Cinema di Venezia, rappresenta indubbiamente un evento. Un evento che forse i più considereranno "di nicchia", ma che non lo è per chi davvero ha a cuore il cinema italiano, la …
Attualmente Belluscone. Una storia siciliana ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Belluscone. Una storia siciliana e le nomination:
Belluscone. Una storia siciliana è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.3 su 10
Belluscone. Una storia siciliana
2014 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 35 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Belluscone. Una storia siciliana
2014 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 35 Minuti di contenuti su 1 Disco.
A Pistoia dal 4 all'11 ottobre 2015 il festival dedicato al cinema italiano tra retrospettive, concorso anteprime, workshop e incontri. Tra gli ospiti annunciati il regista Saverio Costanzo, Franco Maresco, Bonifacio Angius ed Eleonora Danco.
Ed è arrivato il momento di rivelare la selezione definitiva del nostro staff: state per scoprire quali sono i venti titoli che rappresentano il 2014 cinematografico per i redattori che leggete ogni giorno sulle nostre pagine.
Tocca ad Alessandro Aniballi svelare la sua top 20 sul cinema dell'anno appena trascorso, in vista della pubblicazione della classifica definitiva della redazione.
Ci prepariamo al lancio della top 20 redazionale per il 2014 con la pubblicazione delle ultime classifiche individuali: è il turno di Giuseppe Gangi.
Tocca a Tiziana Morganti svelare la sua top 20 sul cinema dell'anno appena trascorso, in vista della pubblicazione della classifica definitiva della redazione.