Bella è un film del 2006 diretto da Alejandro Gomez Monteverde con Eduardo Verástegui e Tammy Blanchard. Durata: 91 min. Distribuito in Italia da Microcinema. Paese di produzione: USA, Messico.
Una delicata storia d'amore e di amicizia tra Josè, capo chef nel ristorante del fratello a New York, e Nina, una ragazza piena di sogni, cameriera nello stesso ristorante, che viene licenziata. E' sola ed è incinta. La determinazione di Josè ad aiutarla farà sì che le loro esistenze s'intreccino e cambino per sempre.
Rinascere a New York Con quattro anni di ritardo, fa capolino nelle nostre sale Bella, lungometraggio d'esordio del regista messicano Alejandro Gomez Monteverde che ha ottenuto diversi riconoscimenti in ambito festivaliero - uno dei quali a Toronto - e soprattutto grandi consensi tra le associazioni …
Vedi tutto il cast
Date di uscita e riprese - Bella è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 26 Gennaio 2010 (Microcinema). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 15 Agosto 2005 - 01 Gennaio 1970 in USA. Ecco alcune delle location in cui è …
Attualmente Bella ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Bella è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 45% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 47 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10
Una storia raccontata con sensibilità per il debutto di Alejandro Gomez Monteverde, che ha per scenario una New York colorata ma troppo frenetica, nella quale i due protagonisti riescono a tracciare un nuovo percorso ai loro destini, drammaticamente segnati.
In 'Baciami ancora', in sala dal 29 gennaio, si ritrovano sul grande schermo i protagonisti de 'L'ultimo bacio', dieci anni dopo. Ritroviamo anche i roditori di 'Alvin Superstar 2' e il protagonista di 'Bangkok Dangerous', che nella versione USA ha il volto di Nicolas Cage. Ad anticipare il weekend di cinema, il dramma 'Bella'.