Bella è un film del 2006 diretto da Alejandro Gomez Monteverde con Eduardo Verástegui e Tammy Blanchard. Durata: 91 min. Distribuito in Italia da Microcinema. Paese di produzione: USA, Messico.
Una delicata storia d'amore e di amicizia tra Josè, capo chef nel ristorante del fratello a New York, e Nina, una ragazza piena di sogni, cameriera nello stesso ristorante, che viene licenziata. E' sola ed è incinta. La determinazione di Josè ad aiutarla farà sì che le loro esistenze s'intreccino e cambino per sempre.
Rinascere a New York Con quattro anni di ritardo, fa capolino nelle nostre sale Bella, lungometraggio d'esordio del regista messicano Alejandro Gomez Monteverde che ha ottenuto diversi riconoscimenti in ambito festivaliero - uno dei quali a Toronto - e soprattutto grandi consensi tra le associazioni …
Date di uscita e riprese - Bella è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 26 Gennaio 2010 (Microcinema). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 15 Agosto 2005 - 01 Gennaio 1970 in USA. Ecco alcune delle location in cui è …
Attualmente Bella ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Bella è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 44% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 47 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10
Bella
2011 - Multimedia San Paolo
Contiene 1 Ora e 29 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Una storia raccontata con sensibilità per il debutto di Alejandro Gomez Monteverde, che ha per scenario una New York colorata ma troppo frenetica, nella quale i due protagonisti riescono a tracciare un nuovo percorso ai loro destini, drammaticamente segnati.
In 'Baciami ancora', in sala dal 29 gennaio, si ritrovano sul grande schermo i protagonisti de 'L'ultimo bacio', dieci anni dopo. Ritroviamo anche i roditori di 'Alvin Superstar 2' e il protagonista di 'Bangkok Dangerous', che nella versione USA ha il volto di Nicolas Cage. Ad anticipare il weekend di cinema, il dramma 'Bella'.