Beket è un film del 2008 diretto da Davide Manuli con Luciano Curreli e Jerome Duranteau. Durata: 80 min. Distribuito in Italia da Distribuzione Indipendente . Paese di produzione: Italia.
Freak e Jajà si trovano in una terra di nessuno, senza data né tempo. L'uomo non abita più il pianeta. Solo qualche strano personaggio sopravvissuto appare raramente. I due protagonisti si incontrano ad una fermata del bus in mezzo al nulla, senza conoscersi. Il bus arriva, ma non si ferma. Era il bus che portava a GODOT, il Dio che si è manifestato al di là della montagna sotto forma di sonorità musicale. Avendo perso il bus, Freak e Jajà decidono allora di cercarlo a piedi. Iniziano così un viaggio che farà loro incontrare i bizzarri personaggi che abitano questa landa. Troveranno un mariachi cantastorie, due attori che recitano Adamo ed Eva in mezzo ad un lago salato, un bambino che sembra il "magico" portavoce di Godot, un oracolo che vive sulla torre d'estrazione di una miniera abbandonata e infine una ragazza solitaria che vive sulle rive di un mare.
Date di uscita e riprese - Beket è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 17 Maggio 2013 (Distribuzione Indipendente ). Le riprese del film si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Cabras, Oristano, Italia …
Locarno 2008 - Presentato nella sezione "Cineasti del presente" al Festival Internazionale del Film Locarno (2008).
Attualmente Beket ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Beket e le nomination:
Beket è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10
Beket
2022 - Mustang Entertainment
Contiene 1 Ora e 20 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Beket
2010 - Medusa
Contiene 1 Ora e 20 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Tre film di Davide Manuli in diretta streaming gratuita sulla piattaforma di CG Entertainment introdotti dal regista, si comincia domani con Girotondo, giro intorno al mondo.
Nelle sale, oltre al film di Baz Luhrmann, arrivano anche Ameriqua e Beket, oltre a Post Tenebras Lux.
Il primo film distribuito sarà l'horror di Mauro Borrelli, prima in sala e poi grazie all'innovatico progetto G Movie gratuitamente in dvd.
Dal 7 al 23 agosto, tra il Parco della Maremma e Grosseto, la 'battaglia' di un piccolo Festival mai rientrato nel FUS. Film, documentari e corti per il Festival che promuove la nuova linfa del cinema italiano. Oltre alle proiezioni, anche teatro e presentazioni di libri.
Tra i pochi film in arrivo nelle sale, dal 23 gennaio, la biopic Milk, diretta da Gus Van Sant che è candidata a ben otto statuette. Tensione al cinema con Josh Holloway ne 'Il respiro del Diavolo' e tanto disimpegno con 'Italians', interpretato da Riccardo Scamarcio, Carlo Verdone e Sergio Castellitto e la commedia natalizia 'Tutti insieme inevitabilmente' con Reese Witherspoon e Vince Vaughn. In uscita anche 'Defiance', con Daniel Craig, Liev Schreiber e Jamie Bell.