Behind Enemy Lines - Dietro le linee nemiche è un film del 2001 diretto da John Moore con Owen Wilson e Gene Hackman. Durata: 106 min. Paese di produzione: USA.
Un pilota della marina militare, mentre scatta delle foto nel territorio nemico, viene colpito e spietatamente inseguito dalle truppe opposte, nel frattempo il suo Ufficiale Commandante va contro gli ordini per aiutare il soldato e portare a termine la rischiosa missione.
Date di uscita e riprese - Behind Enemy Lines - Dietro le linee nemiche è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 11 Gennaio 2002; la data di uscita originale è: 30 Novembre 2001 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo …
I sequel di Dietro le linee nemiche - Del film Behind Enemy Lines - Dietro le linee nemiche, sono stati realizzati due sequel: uno nel 2006 e uno nel 2008.
Attualmente Behind Enemy Lines - Dietro le linee nemiche ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Behind Enemy Lines - Dietro le linee nemiche è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 37% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 49 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10
Behind Enemy Lines - Dietro le Linee Nemiche
2002 - 20th Century Fox
Contiene 1 Ora e 41 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Behind Enemy Lines - Dietro le linee nemiche si ispira alla vita di Scott O'Grady, ex-capitano statunitense, sopravvissuto per miracolo alla guerra in Bosnia nel 1995.
Dal ritorno di Marco Polo a Stranger Things con Winona Ryder, ecco le nuove proposte di Netflix per il mese di luglio che segna l'arrivo sulla piattaforma multimediale delle amatissime Friends e Una mamma per amica.
La 2oth Century Fox ha annunciato le prime uscite Blu-Ray previste per novembre.